Catania-Vibonese 1-0, Rigoli: “È mancata qualità”

Mister Pino Rigoli al termine di Catania-Vibonese 1-0: “È mancata qualità per merito degli avversari. Ho visto grande impegno e sacrificio”

La conferenza stampa di mister Rigoli a conclusione di Catania-Vibonese 1-0 si apre con alcune considerazioni su Pisseri, certamente tra i migliori in campo dei rossazzurri: “Pisseri ha fatto una parata, quello che un portiere deve fare. Mazzarani ha fatto il gol, abbiamo preso tre traverse. Sapevamo che era una partita difficile e ci portavamo degli strascichi da Francavilla, perdere una partita negli ultimi minuti è pesante”. Tra i migliori anche Russotto: “Russotto è stato uno dei più propositivi, ha creato tante difficoltà alla Vibonese e ha cercato di dare il là per essere determinanti”.

Deludente il primo tempo del match, dove si è visto un Catania non brillante, merito anche della Vibonese: ” Nel primo tempo non abbiamo fatto ciò che era giusto fare. Non hanno mai fatto mancare il loro impegno, si sono sempre sacrificati. Forse hanno avuto qualche paura di troppo, ma sono esseri umani non robot. Non abbiamo fatto una buona prestazione in termini di qualità per merito della squadra avversaria. Sappiamo che chi affronta il Catania non dà il 100%, ma il 200 % e questa cosa a volte passa in secondo piano”.

Resta il tabù “trasferta”. Fuori dalle mura del Massimino, il Catania non riesce ancora a convincere ne a trovare quella vittoria che sarebbe fondamentale per proseguire con maggiore consapevolezza e tranquillità il campionato: “Ci stiamo lavorando. In qualche partita abbiamo fatto qualcosa in più, alcuni episodi non ci hanno dato ragione. Ci sono state 2-3 partite nelle quali avremmo potuto portare a casa il risultato. Ci stiamo lavorando per cercare di migliorare il rendimento”.

Sia prima che durante Catania-Vibonese mister Rigoli è stato aspramente contestato dai propri tifosi, il tecnico però non sembra risentirne: “Sono molto sereno. È giusto che i tifosi se la prendano con me e non con i giocatori: io li vivo tutti i giorni e posso dire che lavorano con grande impegno e concentrazione, probabilmente c’è qualche tassello da migliorare com’è normale che sia in una squadra in costruzione”.

Catania-Vibonese 1-0: Risultato Finale (Lega Pro 2016-2017)