Cavani alla Juve a Giugno? Il piano per acquistarlo dal Psg

Juventus-Cavani

Cavani alla Juventus non è semplicemente un sogno, ma un affare che potrebbe concretizzarsi a giugno 2016 quando il calciomercato aprirà i propri battenti. i bianconeri hanno già un piano per acquistarlo dal Psg.

Su Edinson Cavani si concentrerà infatti il mercato della Juve. Come sottolineato da Beppe Marotta, la Vecchia Signora non ha in previsione grossi cambiamenti, ma solo degli acquisti indispensabili a migliorare la rosa già esistente. Cavani dovrebbe essere l’unica grossa spesa che i bianconeri dovrebbero effettuare, soprattutto con la possibile partenza di Morata. La Juve ha già allacciato i rapporti con il giocatore, che pare gradire tale destinazione, e con il suo entourage, il principale nodo da sciogliere resta quindi il Psg.

I rapporti tra Juventus e Psg non sono idilliaci, in ogni caso la società bianconera farà di tutto per avere Cavani. Valutato tra 35 e 40 milioni di euro dai francesi, il Matador percepisce in ingaggio di 9 milioni a stagione ed è legato al Psg fino al 2018. Cifre importanti che la Juve difficilmente potrà permettersi, proprio per questo tenterà di abbassare le pretese del Psg e di convincere Cavani ad abbassare il proprio ingaggio a 5 milioni più bonus attraverso un contratto più lungo.

Leggi anche: