Cerri (Juventus) al Cagliari: Ufficiale

Alberto Cerri è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Il centravanti classe ’96 lascia a titolo temporaneo la Juventus, sposando la causa rossoblù per fare esperienza e trovare continuità in un campionato difficile come quello cadetto. I Campioni d’Italia avevano colto la grande occasione ai primi di luglio, assicurandosi le prestazioni sportive del ragazzo a parametro zero, successivamente al fallimento del Parma Calcio, consapevoli di doverlo girare immediatamente in prestito in Serie B, per permettergli di crescere gradualmente e nel migliore dei modi.

In questi giorni, l’ex Lanciano ha messo nelle gambe minuti preziosi durante le amichevoli appena disputate dalla squadra di Allegri, contro Borussia Dortmund e Lechia Danzica, confermando la sua spiccata personalità e l’imponente stazza fisica (1.96m).

Nella stagione appena trascorsa, il 19enne ha collezionato 19 presenze proprio con la maglia dei frentani, trovando la via della rete appena una volta. Il sodalizio sardo, guidato dal presidente Tommaso Giulini, ha intenzione di risalire velocemente nella massima serie italiana, per ricucire il rapporto con la tifoseria e dare continuità e credibilità a un progetto partito la scorsa estate.

Leggi anche –> Alberto Cerri alla Juventus: Ufficiale