Cesena, presentazione Carbonero: “Un desiderio che si realizza”

Nel tardo pomeriggio di ieri il Cesena ha presentato il nuovo acquisto Carlos Carbonero, centrocampista che i Cavallucci sono riusciti ad avere in prestito dal River Plate. Il giocatore è stato introdotto dai vicepresidenti bianconeri, Prasani e Urbini, e dal direttore dell’area tecnica Rino Foschi che si è detto soddisfatto dell’acquisto e ha aggiunto: “Non è stato facile perché aveva importanti richieste in Sudamerica. Il gicocatore ha voluto fortemente l’Italia e siamo felici di averlo qui”.

Felice anche Carlos Carbonero che spiega le motivazioni che lo hanno portato a rifiutare le richieste sudamenicane per accettare quella del Cesena: “Ho sempre sognato il calcio italiano, è un desiderio che si realizza”. Quindi ha parlato della sua posizione in campo: “Posso giocare sia come esterno destro alto, sia come mezzala offensiva”.

Carbonero ha subito dichiarato il suo obiettivo da raggiungere con la maglia del Cesena: “Voglio disputare una buona stagione per ottenere la permanenza del Cesena in Serie A. Non vedo l’ora di mostrare le mie qualità, nella mia testa c’è solo il Cesena”. Il giocatore cui si ispira è un italiano: Il mio idolo è Pirlo, giocatore tecnico e intelligente”.

Leggi anche: