CESSIONE MILAN NEWS – La cessione del Milan sarà fatta non più a una cordata ma a un vero e proprio fondo di investimento cinese con una liquidità superiore agli 1,5 miliardi di euro. A rivelarlo è il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano fornisce inoltre ulteriori dettagli: sul mercato saranno investiti circa 300 milioni di euro a stagione, ma tutti i nomi del fondo tienano improvvisamente in ballo.

La nuova identità del compratore, in pratica, rimescolale carte della precedente cordata e porta a farci questa domanda: ma chi acquisirà il Milan davvero? Jack Ma e l’Evergrande restano ancora dentro, a quanto riporta il Corriere, mentre Robin Li e la Kweichow Moutai sembrano invece non far parte del fondo.

Infine c’è una notazione squisitamente tecnica: in Asia nelle ultime ore si stanno concludendo le definitive operazioni preliminari per l’acquisto. Si sta infatti completando la creazione  di una società veicolo che a sua volta poi acquisterà il Milan. Il tutto preparerà ad una entrata del Milan in Borsa.