Cessione Milan, Trattativa in chiusura: oggi le firme?

Ci siamo: tra poche ore Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi dovrebbero formalizzare ufficialmente l’accordo per la cessione del Milan. Potrebbe quindi essere oggi il giorno conclusivo della serrata trattativa cominciata a colpi di indiscrezioni ed entrata nel vivo nella serata di mercoledì, quando Mr. Bee ha raggiunto il Cavaliere ad Arcore per presentare la sua offerta da 500 milioni per il 51% delle quote societarie. Berlusconi, a malincuore, avrebbe quindi acconsentito a vendere il Milan e alla chiusura della trattativa mancherebbero solamente le firme che ratificherebbero l’accordo già sbloccato nella giornata di ieri.

Insomma siamo all’epilogo della gloriosa era Berlusconi, una meravigliosa avventura lunga quasi un trentennio che ha reso il Milan una delle squadre più blasonate d’Europa. E’ atteso a breve l’incontro tra Bee Tachaubol e Berlusconi, dal momento che Licia Ronzulli, europarlamentare di Forza Italia che ha curato i rapporti tra Mr. Bee e Silvio Berlusconi durante la trattativa, ha da poco varcato i cancelli di Villa San Martino con la propria auto. Difficile ipotizzare a che ora Bee Taechaubol arriverà ad Arcore, per ora il van nero che ha accompagnato Mr. Bee nelle sue giornate milanesi è fermo davanti l’hotel Hyatt, dove il broker alloggia.

Restano comunque da limare alcuni dettagli legati principalmente al passivo di bilancio e alle modalità finanziarie per ripianarlo, ma si tratterebbe appunto di nodi che non rappresenterebbero un ostacolo reale alla chiusura dell’affare.

Leggi anche: