Cessioni Cagliari 2013-2014, Thiago Ribeiro al Santos

L’attaccante brasiliano del CagliariThiago Ribeiro, è stato acquistato dal Santos per 3,5 milioni di euro e il giocatore firmerà con la squadra brasiliana un quadriennale. El diablo, com’è soprannominato dai propri tifosi per le sue capacità  nel saltare l’uomo facilmente, torna in Brasile dopo che è stato 2 anni a Cagliari collezionando 64 presenze e appena 6 goal complici però i suoi continui infortuni.

Il brasiliano classe 1986 lascia poi una lettera per i tifosi cagliaritani dicendo: “Dopo più due anni in rossoblù lascio la Sardegna per far ritorno in Brasile e giocare nel Santos È una decisione sofferta – scrive – perchè considero il Cagliari una squadra importante con tifosi speciali. A loro va il mio abbraccio e i miei saluti più cari”. L’attaccante dichiara poi che per un giocatore come lui, che ama vedere gli stadi pieni, è molto difficile giocare tante partite in casa con nessun tifoso che ti supporta sugli spalti e dichiara quindi che è anche per questo motivo che lascia la squadra rossoblù.

Massimo Cellino

Il Cagliari adesso però è al lavoro per trovare un valido sostituto. Si fanno tanti nomi, ma uno su tutti è quello di Samuele Longoclasse 1990 attaccante dell’Inter e della nazionale italiana under 21 che è valutato dal presidente nerazzurro, Massimo Moratti10 milioni di euro. Ci sono già stati alcuni contatti e per il giocatore potrebbe rientrare nell’affare anche Raja Nainggolan.

LEGGI ANCHE– > Tito Vilanova lascia il Barcellona, Messi e compagni senza allenatore

LEGGI ANCHE– > Chiuso Rojadirecta, il portale del calcio in streaming