Cessioni Inter, fissato l'incontro con l'agente di Guarin

Tutti vogliono Fredy Guarin, ma il centrocampista vuole l’Inter, almeno per il momento. E’ questo il dilemma del mercato nerazzurro: andrà via o resta? Manca ormai poco per scoprirlo, a giorni infatti si terrà l’incontro tra l’Inter e l’agente del giocatore. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di una sua cessione e, all’interesse della Juventus, si è unito quello dello Zenit San Pietroburgo e in ultimo quello del Monaco. Inoltre si vocifera anche di un possibile interessamento del Manchester United al centrocampista dell’Inter, ma andiamo con ordine.

L’interesse dei russi dello Zenit per il calciatore dell’Inter non è una novità. Lo Zenit si era fatto avanti già durante il Mondiale in Brasile e Guarin aveva rifiutato tale destinazione. Villas Boas, però, non sembra disposto ad arrendersi e a distanza di qualche settimana il club russo è ritornato alla carica. Il Monaco, dal canto suo, è pronto a concludere almeno una trattativa di mercato con l’Inter, ai monegaschi interessa Alvarez ma, qualora i nerazzurri non volessero privarsi dell’argentino, sarebbero pronti a puntare tutto su Guarin. La Juventus avrebbe pensato a Guarin in caso di approdo di Arturo Vidal in Inghilterra e precisamente al Manchester United, una sorta di seconda scelta insomma. La società inglese, però, pare aver cambiato gli obiettivi e si sta interessando anche al centrocampista nerazzurro, ma al momento sono solo voci che devono trovare conferma.

L’Inter non opporrebbe nessun ostacolo alla sua cessione, l’unico problema potrebbe venire dalla volontà del giocatore disposto a lasciare i nerazzurri solamente per un posto di prim’ordine in un club di una certa importanza. Per tale ragione nei prossimi giorni, dopo Stjarnan-Inter, il dt dell’Inter, Pietro Ausilio, dovrebbe incontrare l’agente di Guarin, Ferreyra, per discutere della cessione del suo assistito. Intanto i nerazzurri hanno fissato il prezzo: Guarin verrà ceduto a quella squadra disposta a versare nelle casse dell’Inter 14 milioni di euro.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Corriere dello Sport: “Rifiutata offerta Juventus per Guarin”

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Monaco su Alvarez?