Nagatomo al Galasataray, Ufficiale (Cessioni Inter)

Nagatomo passa ufficialmente al Galatasaray per 3 Milioni di euro. La plusvalenza aiuta Ausilio al raggiungimento dei 40 M di euro richiesti dal Farplay Finanziario.

L’attesa è stata tanta, ma in queste ore Yuto Nagatomo è a tutti gli effetti un calciatore del Galatasaray. Dopo il prestito, nella seconda parte di stagione, il club turco ha deciso di riscattare il terzino giapponese a titolo definitivo.

L’ufficialità arriva dal sito della stessa società nerazzurra che però non rende note le cifre dell’operazione. Comunque nelle casse interiste dovrebbero arrivare circa 3 milioni di euro utili per il raggiungimento dei 40 milioni previsti dal FarPlay Finanziario.

Il comunicato dell’Inter

FC Internazionale Milano annuncia di aver trovato un accordo con il Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo di Yuto Nagatomo. Dopo 8 stagioni, 213 presenze e 13 gol con i colori nerazzurri, il difensore giapponese si prepara a vivere una nuova avventura in Turchia; a lui il ringraziamento da parte di tutto il club per gli anni trascorsi insieme e il più sincero in bocca al lupo per le future sfide professionali”.

Il ringraziamento di Yuto Nagatomo

Anche l’ormai ex terzino interista ha voluto salutare i propri tifosi con un messaggio pubblicato sul account Twitter: “a tutti i tifosi dell’Inter, grazie di cuore per l’affetto che mi avete sempre dimostrato in questi anni! È stato un grande orgoglio vestire la maglia nerazzurra, emozioni che non dimenticherò mai“.