Cessioni Inter, Ranocchia al Chelsea con Mourinho?

La finestra di mercato si sta avvicinando e la curiosità impazza ovunque: Thohir, dopo aver acquistato la società ed aver dichiarato di avere grandi ambizioni, quanto investirà a Gennaio per rinforzare una rosa che, dopo 14 giornate di Campionato, si trova a soli 4 punti dal terzo posto occupato momentaneamente dal Napoli? Acquisti in entrata, specialmente nel reparto offensivo dove, Palacio a parte, tra infortuni e giocatori considerati non ancora pronti dal mister si sente l’assenza di una prima punta di peso.

Una vecchia conoscenza dell’ambiente nerazzurro però è già proiettato all’estate prossima, quando cercherà di fare uno sgarbo al suo vecchio club: Josè Mourinho vuole portare a Londra, sponda Chelsea, il difensore della Nazionale Andrea Ranocchia. Lo Special One è da sempre grande ammiratore del giocatore ed è alla ricerca di un centrale che possa sostituire David Luiz, dato sicuro partente nel prossimo Giugno, destinazione Barcellona.

Mourinho manette

Il giocatore italiano è da sempre al centro di voci di mercato: chi lo voleva inserito in uno scambio con Paolo Cannavaro del Napoli, chi in altre trattative. Nell’ultima gara interna contro la Sampdoria il suo posto al centro della difesa è stato occupato da Rolando: i maligni lo possono interpretare come un avviso di Mazzarri al giocatore: non ha il posto da titolare assicurato, nonostante finora abbia disputato 11 partite in Serie A condite anche dalla rete contro l’Udinese.

Leggi anche–> Scambio Cannavaro-Ranocchia, le parole del nerazzurro

Leggi anche–> Mondiali 2014, Ranocchia verso l’esclusione