Cessioni Juventus 2015, Vajebah Sakor al Westerlo: è Fatta

Pronto per il Belgio, con le valigie in mano. Vajebah Sakor, centrocampista norvegese classe ’96 è vicinissimo ad approdare al Westerlo, squadra che gioca nella massima serie belga. Il club ha trovato un’intesa di massima con la Juventus sulla base di un prestito biennale, con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei bianconeri.

Un cammino non facile quello di Sakor, un ragazzo fuggito dalla sua Liberia, per poi essere adottato da una famiglia norvegese. Una delle tante promesse della cantera dei Campioni d’Italia, che ha dimostrato di avere tutte le qualità per poter sbocciare definitivamente e ritagliarsi un posto nel calcio che conta.

La Vecchia Signora lo aveva preso nel gennaio del 2013 dalle giovanili dell’Asker FH, accompagnandolo nelle sue esperienze dalla nazionale U15 a quella U19. Un punto fermo, un centrocampista che da equilibrio, sotto la guida di Baroni, prima, Grosso, poi, ha dato molto al settore giovanile bianconero. Adesso, lo aspetta a braccia aperte il Westerlo per incantare il Belgio.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus 2015, presi due Giovani Talenti: Ufficiale

Leggi anche –> Gabriel Pires al Deportivo Leganes: Ufficiale la Cessione dalla Juventus