Cessioni Milan 2015, per Alex c'è anche il Besiktas

Giorni importanti in casa Milan per quanto riguarda le cessioni. Oltre a Verdi, un altro elemento che la società vuole piazzare è Alex, che secondo Tuttosport, sarebbe ora ricercato dal Besiktas. Per il centrale brasiliano si era parlato a lungo del Santos, ma per ora questa pista non si è concretizzata, così ora la squadra di Istanbul sembra in pole, dopo che anche un altra squadra turca, l’Antalyaspor, aveva fatto un sondaggio.

Per il Milan, riuscire a vendere i giocatori in esubero è fondamentale per due motivi. Innanzitutto perchè da quest’ anno in Serie A le rose dovranno essere limitate a 25 giocatori, di cui 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati (a questo numero poi si possono aggiungere illimitamente altri Under 21). E in secondo luogo, disputando il Milan solamente il campionato e la Coppa Italia, una rosa numerosa sarebbe più dannosa che utile.

In questo senso, oltre ad Alex, la società vorrebbe cercare di piazzare anche Nocerino, Albertazzi e Zaccardo, ma al momento la situazione è bloccata. Tutti e tre sono legati da un contratto fino al 2016, e in particolare la società vorrebbe cedere Nocerino, che ha l’ingaggio più alto e non rientra nei piani tecnici di Mihajlovic.

Leggi anche: