Cessioni Milan, Gabriel in prestito alla Pro Vercelli?

Con l’arrivo di Diego Lopez il reparto portieri del Milan si è arricchito di una nuova forza, ma ha anche aperto il mercato in uscita. L’attuale rosa rossonera presenta 4 estremi difensori, decisamente troppi, e la cessione di uno di essi sembra essere d’obbligo. A tal proposito il principale indiziato è Gabriel, osservato speciale della Pro Vercelli.

Il portiere brasiliano è ancora giovane e acerbo, per questa ragione il Milan potrebbe valutare l’ipotesi di privarsene, cedendolo magari in prestito, alla Pro Vercelli. La cessione di Gabriel a una squadra di Serie B potrebbe essere la scelta giusta sia per il club rossonero, che punterebbe così su Diego Lopez, Christian Abbiati e Michael Agazzi, sia al giocatore che troverebbe certamente maggior spazio e una maggiore possibilità di crescere.

Gabriel è, infatti, un portiere dotato di buone qualità, ma ancora inesperto per una squadra come il Milan e un campionato come quello della Serie A. Resta un buon investimento per il futuro e cederlo in prestito alla Pro Vercelli significherebbe permettergli di acquisire l’esperienza utile per poter poi tornare al Milan e divenirne uno dei protagonisti.

Leggi anche: