Cessioni Milan: Saponara al Parma a partire da gennaio

Il Milan in queste ultime stagioni è stata una delle squadre che maggiormente ha investito su giovani prospetti destinati ad avere un ruolo da protagonisti nel calcio internazionale: da El Shaarawy a Balotelli, passando per l’oggetto misterioso Vergara e il centrocampista preso dall’Empoli, Riccardo Saponara.

Proprio quest ultimo ormai è ad un passo dall’addio: non definitivo, poiché andrà nella squadra che assieme al Milan detiene il suo cartellino, ossia il Parma. La formazione di Donadoni potrebbe garantirgli abbondante spazio, anche considerando il suo ruolo da trequartista che gli consentirebbe di mettersi in luce con i ducali: i rossoneri sono d’accordo con la cessione in prestito, anche considerando che a gennaio arriverà al Milan il giapponese Keisuke Honda che toglierà quel poco spazio fin qui avuto dal calciatore ex Empoli.

Per lui dunque si aprono a questo punto le porte di una serie A da protagonista e la possibilità comunque di non perdere il treno Milan a cui a fine stagione potrà tornare, nella speranza di aver mostrato le sue ottime qualità in terra emiliana, assieme ad un grande ex rossonero come Antonio Cassano.

Leggi anche -> Galatasaray-Juventus: segui con noi la DIRETTA

Leggi anche -> Milan, addio Kucka: ecco perché salta l’operazione