Cessioni Roma 2013-2014: Osvaldo al Southampton, è ufficiale

Pablo Daniel Osvaldo lascia ufficialmente la Roma per trasferirsi al Southampton così come comunicato anche dai due club sul web.

La telenovela Osvaldo è ufficialmente terminata con il trasferimento dell’attaccante italo-argentino al club allenato dal suo ex allenatore all‘Espanyol Mauricio Pochettino. Decisivo per il passaggio al  Southampton è stata proprio la chiamata dell’allenatore argentino che è riuscito a valorizzarlo al meglio durante la sua esperienza spagnola. Alla Roma il club inglese verserà circa 15 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus mentre Osvaldo ha firmato un contratto quadriennale da quasi 3 milioni di euro a stagione.

Il club della Premier League sul proprio profilo Twitter ufficiale ha comunicato: “Il Southampton è lieto di annunciare l’ingaggio dalla Roma dell’attaccante della nazionale italiana Osvaldo, il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni e verrà presentato ufficialmente domani”. 

sabatini

Anche la Roma comunica ufficialmente  il trasferimento sul proprio sito ufficiale scrivendo: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il SOUTHAMPTON FOOTBALL CLUB per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 15,1 milioni di euro. L’accordo prevede altre il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi”. Per Osvaldo dopo dopo Argentina, Italia e Spagna inizia ufficialmente una nuova avventura in Inghilterra.