Champions 2018-19, Rai: le Partite in Diretta Tv delle italiane

In chiaro sarà possibile vedere incontri come Real Madrid-Roma e Barcellona-Inter

Una delle novità della Champions 2018-19 riguarda il ritorno della Rai a trasmettere l’evento. Sono stai decisi quali partite delle squadre italiane verranno trasmesse in diretta tv dall’emittente di Stato, per quanto concerne almeno gli incontri della prima fase a gironi della competizione.

La prossima Champions

Due grandi ritorni per la prossima Champions, la prima riguarda il numero delle squadre italiane, saranno infatti quattro le protagoniste del nostro campionato, tutte quante ammesse di diritto alla fase a gironi del torneo. L’altra novità riguarda invece la Rai, l’emittente di Viale Mazzini, dopo 6 stagioni, torna ad avere i diritti di alcune delle partite in programma, l’esclusiva apparterrà invece a Sky.

Champions league, le squadre italiane

La Rai potrà far vedere un incontro di una delle squadre italiane al mercoledì, almeno per quanto riguarda i gironi di Champions, due incontri riguarderanno rispettivamente Inter e Juventus, uno ciascuno per Roma e Napoli. Inoltre, trasmetterà insieme a Sky, 2 semifinali e la finale in programma il prossimo 1° giugno a Madrid.

Tutte le partite trasmesse in chiaro

Conoscendo adesso i gironi del torneo, si sa con certezza quali incontri verranno trasmessi in diretta televisiva in chiaro, della prima fase della Champions 2018-19, ecco l’elenco delle partite trasmesse dalla Rai, con tutte le italiane impegnate, si parte da Real Madrid-Roma.

  • 19 Settembre, Real Madrid-Roma
  • 3 Ottobre, Napoli-Liverpool
  • 24 Ottobre, Barcellona-Inter
  • 7 Novembre, Juventus-Manchester United
  • 28 Novembre, Tottenham-Inter
  • 12 Dicembre, Young Boys-Juventus.

Tutti e 6 gli incontri verranno trasmessi in contemporanea con Sky, tale emittente detiene infatti l’esclusiva della Champions League, edizione 2018-19. Tali partite delle squadre italiane saranno visibili su Rai Uno, tutte di mercoledì alle ore 21.