Champions League 2013-2014: Analisi e Pronostici Sesto Turno Fase a Gironi

Si apre questa sera l’ultimo turno della fase a gironi della Champions League. A scendere in campo i Gironi A, B, C e D. Quattro raggruppamenti che prima degli ultimi 90 minuti già vedono alcuni loro componenti sicuri del passaggio del turno: Manchester United (A); Real Madrid (B); Paris Saint Germain (C); Bayern Monaco e Manchester City (D).

Gli occhi dei tifosi italiani in questa prima serata della massima competizione per club in Europa saranno puntati sulla Juventus che andrà a far visita, con la possibilità di poter ottenere due risultati su tre, al Galatasaray in Turchia. La squadra di Conte si gioca il secondo posto nel Girone B. Nel Girone A due sono le squadre che si giocano il passaggio del turno: Shakhtar Donetsk, a 8 punti, che gioca in casa dello United, e Leverkusen, 7 punti, che va a far visita al fanalino di coda Real Sociedad.

Identica la situazione nel Girone C, anche se qui le due squadre, Olympicoas e Benfica, sono appaiate a 7 punti. Nel Girone D invece la sfida tra Bayern Monaco e City deciderà chi delle due passerà come prima squadra del raggruppamento.

napoli-borussia

La seconda giornata dell’ultimo turno di Champions League invece vede scendere in campo tutte le squadre che appartengono ai Gironi E, F, G e H. Le compagini già sicura del posto sono l’Atletico Madrid nel Girone G e il Barcellona nel Girone H. Gli altri sono invece apertissimi.

A partire da quello del Napoli (Girone F). Gli azzurri ospitano l’Arsenal e devono vincere con tre gol di scarto contro gli inglesi per passare, ma chissà che il Marsiglia, fuori dai giochi, non possa regalare una sorpresa contro il Dortmund. L’altra squadra impegnata  è il Milan che che sfida a San Siro l’Ajax. Uno scontro diretto contro gli olandesi per passare il turno, ma in questo caso ai rossoneri basta anche il pareggio.

Meno fluida la situazione negli altri due Gironi. Nel raggruppamento E il Chelsea non dovrebbe avere problemi, gioca in casa, contro il fanalino di coda Steaua Bucarest e quindi passare come prima, l’altro posto se lo contendono Basilea, 8 punti, e Schalke 04, 7 punti, nello scontro diretto che va in scena in Germania. Infine in quello G piccolo vantaggio per lo Zenit di Spalletti che gioca sì in trasferta, ma contro il fanalino di coda Austria Vienna, mentre l’altra contendente al passaggio del turno, il Porto, se la vedrà in casa dell’Atletico Madrid.

Queste le partite in programma questa sera (ore 20.45):

Manchester United-Shakhtar Donetsk; Benfica-Psg; Real Sociedad-Leverkusen; Copenaghen-Real Madrid; Bayern Monaco-Manchester City; Plzen-Cska Mosca; Galatasaray-Juventus; Olympiacos-Anderlecht.

Queste le partite in programma domani sera (ore 20.45):

Chelsea-Steaua Bucarest; Schalke 04-Basilea; Marsiglia-Dortmund; Napoli-Arsenal; Austria Vienna-Zenit; Atletico Madrid-Porto; Milan-Ajax; Barcellona-Celtic.

Leggi anche — > Juventus- Copenaghen 3-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Vidal tripletta, Mellberg)

Leggi anche — > Borussia-Napoli 3-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Reus, Blaszczykowski, Insigne, Aubameyang)

Leggi anche — > Celtic-Milan 0-3 Video Gol, Highlights e Sintesi (Kakà, Zapata, Balotelli)