Champions League 2013-2014: Milan-PSV ai Preliminari

Il Milan si scontrerà con il Psv Eindhoven nei play off che danno accesso alla fase a gironi della Champions League. A decretare lo scontro più interessante dell’ultima fase prima dell’inizio vero e proprio del torneo il sorteggio che si è tenuto oggi a Nyon.

Una sfida nella sfida poiché si tratta di due squadre titolate e che daranno vita alla ripetizione della semifinale del 2004/2005 quando furono i rossoneri ad imporsi in virtù della regola dei gol segnati in trasferta. “Poteva andare meglio – ha commentato il sorteggio l’avvocato Leandro Cantamessa, legale e membro del consiglio d’amministrazione rossonero – di peggio c’erano soltanto il Fenerbahce e la Real Sociedad. Le squadre olandesi sono notoriamente ostiche e giocano un buon calcio, ma c’è comunque grande fiducia”.

Questo il tabellone completo dei play off: Olympique Lyonnais (FRA) – Real Sociedad de Fútbol (ESP); FC Schalke 04 (GER) – FC Metalist Kharkiv (UKR); FC Paços de Ferreira (POR) – FC Zenit St Petersburg (RUS); PSV Eindhoven (NED) – AC Milan (ITA); Fenerbahçe SK (TUR) – Arsenal FC (ENG); GNK Dinamo Zagreb (CRO) – FK Austria Wien (AUT); PFC Ludogorets Razgrad (BUL) – FC Basel 1893 (SUI); FC Viktoria Plzeň (CZE) – NK Maribor (SVN); FC Shakhter Karagandy (KAZ) – Celtic FC (SCO); FC Steaua Bucureşti (ROU) – Legia Warszawa (POL).

Massimiliano Allegri

Le gare di andata si disputeranno il 20 e 21 agosto, mentre quelle di ritorno sono in programma la settimana successiva. Le dieci vincitrici dei doppi confronti prenderanno parte al sorteggio per la fase a gironi di Champions League. La partecipazione di Fenerbahçe SK e FC Metalist Kharkiv al torneo è soggetta all’applicazione di sentenze disciplinari pendenti e ai procedimenti del TAS.

Leggi anche — > Milan in Champions League 2013-2014: ecco le possibili avversarie

Leggi anche — > Champions League 2013-2014: Metalist fuori per aver truccato una partita?