Champions League 2015-16 in Tv, Juventus solo su Mediaset Premium

Le partite della Juventus in Tv della Champions League 2015-2016 saranno visibili solo su Mediaset Premium e mai in chiaro su Canale 5 o Italia 1, almeno per quanto riguarda la fase a gironi, cioè fino a dicembre. A confermare l’indiscrezione, che già circolava un po’ di tempo, è l’amministratore l’amministratore delegato di Premium Franco Ricci, durante la presentazione a Santa Margherita Ligure dell’offerta Mediaset Premium per il prossimo anno.

Come ormai si sa, per il triennio 2015-2018 Mediaset Premium ha acquistato l’esclusiva dei diritti televisivi della Champions League. In ogni turno, però, una partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 o Italia 1, il mercoledì sera. Tuttavia questa partita non sarà mai quella della Juventus, che evidentemente Mediaset vuole sfruttare per conquistare abbonati, considerato che i tifosi della Juventus sono i più numerosi in Italia (11 milioni circa).

Di conseguenza, i tifosi juventini per vedere la propria squadra in Champions League dovranno necessariamente sottoscrivere l’abbonamento a Mediaset Premium, mentre saranno più fortunati quelli di Roma e Lazio (se quest’ultima passasse il preliminare) che, di conseguenza, vedranno le gare delle loro squadre trasmesse in chiaro quando una delle due giocherà il mercoledì.

Leggi anche: Champions League 2015-2016, Juventus in prima fascia