Champions League 2015-2016, Juventus testa di serie nel Sorteggio

Nuove regole per i sorteggi di Champions League. Dalla prossima stagione, quella 2015-2016, le squadre teste di serie, infatti, saranno le sette vincitrici dei primi sette campionati europei; l’ottava testa di serie sarà, invece, la squadra Campione d’Europa in carica. Il nuovo regolamento stilato da Platini e soci cercherà di effettuare alcuni cambiamenti significativi nelle regole della competizione.

Nel caso specifico della prossima stagione agonistica, annata in cui il nuovo regolamento entrerà ufficialmente in vigore, la Juventus e il Barcellona sono già di diritto teste di serie in quanto vincitrici dei rispettivi campionati nazionali. L’ottavo posto, dunque, sarà occupato dal PSV Eindhoven: gli olandesi hanno vinto l’Eredivisie e, essendo l’Olanda ottava nel ranking UEFA, hanno diritto a partecipare al sorteggio nella prima fascia.

Queste, dunque, le teste di serie 2015-16: Juventus, Barcellona, Psg, Bayern Monaco, Chelsea, Zenit, PSV Eindhoven e Benfica. Fuori, dunque, Real Madrid, Arsenal e compagnia bella: col nuovo regolamento tutte queste squadre, non avendo vinto il campionato, sono messe alla porta.

CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE