Champions League 2015-2016, le partecipanti: Juve in prima fascia

La Uefa ha ufficializzato oggi le partecipanti provvisorie alla Champions League 2015-2016: per quanto riguarda la Juventus, dopo diversi anni sarà collocata in prima fascia, grazie al nuovo regolamento Uefa di cui vi abbiamo riferito qualche settimana fa.

Per il sorteggio della fase a gruppi, in programma a fine agosto a Montecarlo, nella prima fascia insieme ai bianconeri ci saranno le altre squadre campioni nei migliori 8 campionati d’Europa, vale a dire Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Paris Saint Germain, Benfica, Zenit San Pietroburgo e Psv Eindhoven.

Veniamo ora a tutte le altre squadre che partiranno dalla fase a gironi: Real Madrid, Atletico Madrid, Porto, Arsenal, Manchester City, Siviglia (queste sicuramente in seconda fascia); quindi Dinamo Kiev, Olympiacos, Galatasaray, Roma, Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg e Gent. Ci sono poi le squadre che partiranno dal turno preliminare di agosto: Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona, Lazio.

Tutte le altre squadre partiranno dai turni preliminari di luglio (il sorteggio sarà il 22 giugno). Tra questo gruppo di squadre, spiccano Ajax, Monaco, Basilea, CSKA Mosca e Fenerbahce. Ricordiamo infine che la fase a gironi partirà martedì 15 settembre per concludersi il 9 dicembre, mentre la finale è in programma sabato 28 maggio a Milano.

Leggi anche: Champions League 2015-2016, Juventus in prima fascia