Champions League 2017 su Sky: Accordo con Mediaset vicino?

Champions League 2017 su Sky: Accordo con Mediaset vicino?
Questa notizia ha ricevuto 3 voti - Media 5

Mediaset sta per affidare la propria tv a pagamento a Sky, che potrebbe trasmettere la Champions League già dal 2017. Accordo vicino?

Mediaset sarebbe in contatto con la rivale Sky al fine di affidarle Premium, che non naviga in acque tranquille dopo la trattativa fallita con Vivendi. La collaborazione servirebbe a risollevare le sorti della pay-tv firmata Mediaset. Le previsioni dicono che, salvo complicazioni, Sky potrebbe iniziare a trasmettere già tra qualche mese e forse addirittura la prossima Champions League. Le due aziende televisive al momento stanno procedendo con le contrattazioni e prima di arrivare a un accordo decisivo Mediaset deve risolvere la questione aperta con Vivendi.

 

L’affare sarebbe vantaggioso per entrambe le parti, primi fra tutti gli spettatori, e porterebbe alla creazione di un’unica Tv a pagamento italiana. In questo modo Sky potrebbe diversificare ancora di più la sua offerta grazie alle frequenze del digitale terrestre e, in assenza di concorrenza, i pacchetti disponibili potrebbero scendere sensibilmente di prezzo, soprattutto quelli del calcio, che negli ultimi anni hanno subito un notevole rialzo dei costi.