Champions League Atletico Madrid-Chelsea: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Le semifinali di Champions League si aprono con Atletico-Madrid-Chelsea. Una sfida che oltre alle due squadre mette di fronte i due allenatori Mourinho e il suo decantato erede Simeone. Una partita per nulla scontata e che è aperta a qualsiasi soluzione e che è stata infiammata alla viglia dalle parole del tecnico portoghese che ha detto: “Simeone non è meglio di me? Non è giusto paragonare qualcuno con 15 anni di esperienza a qualcuno che ne ha decisamente di meno. Non mi piace fare questo genere di cose”. Il tecnico dei Colchoneros ha invece sottolineato: “Il lavoro di squadra sarà un aspetto molto importante per tirare fuori quelle qualità che potrebbero decidere la qualificazione”.

Tra i padroni di casa potrebbe non giocare Arda Turan che ha un problema all’inguine e nel caso il perno del gioco di Simeone dovrebbe dare forfait ecco che è pronto Raul Garcia che verrebbe schierato come esterno destro. In attacco confermata la coppia Villa-Costa mentre in porta ci sarà Courtois nonostante la presunta clausola di non poter giocare contro il Chelesea. Mourinho invece non ha potuto convocare Eto’o per un problema al ginocchio e solo all’ultimo scioglierà la riserva riguardante Hazard che soffre di un problema al polpaccio. Cech ha qualche acciacco, ma dovrebbe stringere i denti e scendere in campo.

La partita potrà essere seguita sulla televisione satellitare Sky Sport e sul digitale terrestre attraverso Premium Calcio. Inoltre è prevista pure la diretta streaming su Sky Go e Premium Play (naturalmente per gli abbonati alle due piattaforme televisive).

Queste le probabili formazioni:

Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Luis, Garcia, Tiago, Gabi, Koke, Villa, Costa. Allenatore: Simeone.

Chelsea: Cech, Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta, Lampard, Ramires, Schurrle, Oscar, Hazard, Torres. Allenatore: Mourinho.

Leggi anche — > Sorteggio Semifinali Champions League 2013-2014: gli accoppiamenti

Leggi anche — > Champions League 2014: Courtois (Atletico Madrid) non può sfidare il Chelsea