Champions League, Galatasaray-Chelsea: Mancini e Sneijder contro Mourinho

Una sfida dal sapore nerazzurro quella che vedrà opposte a Febbraio negli Ottavi di Finale di Champions League Galatasaray e Chelsea: sulle panchine delle due squadre infatti siedono due allenatori che hanno fatto la storia recente dell’Inter: Mancini e Mourinho. Il Mancio allenò la squadra dell’allora Presidente Moratti dal 2004 al 2008, conquistando 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Non era abbastanza, quella squadra era quasi pronta per conquistare l’Europa, ma serviva un altro timoniere.

Ed ecco che arrivò Mourinho, lo Special One: sotto il suo regno si vide di tutto, a cominciare da veri e propri show in conferenza stampa, a polemiche contro gli arbitri, a bel gioco e successi. In due stagioni portò l’Inter sul tetto dell’Europa, prima di lasciare Milano per approdare al Real Madrid. Ma i tifosi nerazzurri ancora lo indicano come il miglior allenatore degli ultimi anni, se non della storia dell’Inter.

Mourinho manette

Il portoghese si troverà di fronte un pezzo fondamentale dei suoi successi ai tempi dell’Inter: Sneijder, giustiziere della Juventus e grande protagonista del Triplete nerazzurro. Uno dei suoi migliori ex giocatori sulla strada per la conquista della terza Coppa Campioni della sua carriera, dopo quelle vinte con Porto ed Inter.

Leggi anche–> Atletico Madrid-Milan: il derby di Simeone

Leggi anche–> Mourinho: “La mia Inter era costruita per vincere”