Champions League, Juventus solo su Mediaset Premium

La prossima stagione, le partite della Juventus in Champions League saranno visibili solo su Mediaset Premium e mai in chiaro su Canale 5, almeno per quanto riguarda la fase a gironi, cioè fino a dicembre. A confermare l’indiscrezione, che già circolava un po’ di tempo, è l’amministratore l’amministratore delegato di Premium Franco Ricci, durante la presentazione a Santa Margherita Ligure dell’offerta Mediaset Premium per il prossimo anno.

Come è ormai risaputo, per i prossimi tre anni Mediaset Premium ha acquistato l’esclusiva dei diritti televisivi della Champions League. In ogni turno, però, una partita sarà visibile in chiaro su Canale 5, il mercoledì sera. Questa partita però, non riguarderà mai la Juventus, che evidentemente il colosso di Cologno Monzese vuole “blindare”. Di conseguenza, i tifosi juventini per vedere la propria squadra in Champions League dovranno necessariamente sottoscrivere l’abbonamento a Mediaset.

Al contrario, possono gioire i tifosi di Roma e Lazio (se quest’ultima passerà il preliminare); per esclusione, saranno sempre le gare delle romane a essere trasmesse in chiaro, quando ovviamente giocheranno di mercoledì.

Leggi anche: Diritti Tv Serie A, indagine della Guardia di Finanza

Leggi anche: Diritti Tv Serie A, Juventus e Roma cedono l’archivio a Sky