Champions League Napoli-Athletic Bilbao: Probabili Formazioni

In vista del preliminare di Champions League tra Napoli-Athletic Bilbao i due allenatori stanno studiando le migliori formazioni possibili da mandare in campo al San Paolo. Il tecnico Valverde pur di non svelare chi giocherà questo importante match sta disputando gli ultimi allenamenti a porte chiuse, mentre Benitez pur non sbilanciandosi sembra aver quasi completamente scelto l’11 iniziale.

Pochi dubbi per Benitez in vista della delicata sfida contro gli spagnoli. In difesa c’è il ballottaggio sulla sinistra tra Ghoulam e Britos con il primo però nettamente favorito. Il secondo dubbio riguarda invece chi giocherà nel tridente dietro ad Higuain tra Mertens ed Insigne, con il napoletano che alla fine dovrebbe spuntarla.

Ernesto Valverde pur coprendosi da occhi indiscreti ha anche lui pochi dubbi su chi far scendere in campo. Nel 4-2-3-1 basco che all’occorrenza può trasformarsi anche in un 4-4-2 in attacco ci sarà il temibile Aduriz con Muniain, De Marcos e il forte Susaeta alle sue spalle. Una squadra che nelle sue caratteristiche è molto brava anche sui calci piazzati ma un po’ lenta in difesa.

Queste le probabili formazioni:

Napoli: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Inler, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. Allenatore: Benitez.

Athletic Bilbao: Iraizoz; Iraola, Gupergi, Laporte, Balenziaga; Rico, Iturraspe; Susaeta, De Marcos, Muniain, Aduriz.

Leggi anche: