Champions League, Sorteggio Ottavi: le possibili avversarie del Milan

Conquistata la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, il Milan dovrà attendere lunedì 16 dicembre per conoscere quale sarà la squadra con la quale giocarsi il passaggio ai quarti. Infatti è proprio in questa data che si terranno a Nyon i sorteggi utili a chiarire il quadro delle varie partite.

Le sedici squadre che prenderanno parte a questa fase di Champions League sono costituite da: 4 inglesi, 4 tedesche, 3 spagnole, 1 italiana, 1 francese, 1 greca, 1 turca e 1 russa.

Il Milan, con il pareggio ottenuto ierie la schiacciante vittoria del Barcellona per 6-1 sul Celtic, passa agli ottavi come seconda squadra del girone e, per questo, si troverà ad affrontare una delle squadre qualificatasi come prima del proprio girone. Le difficoltà sono tante perché, escluso il Barcellona perché già incontrata in questa prima fase a gironi, i rossoneri potrebbero incontrare squadre del calibro di Manchester United, Real Madrid, Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Chelsea, Dortmund, Atletico Madrid. 

Champions League

Ad affiancare i rossoneri nella seconda urna le seguenti squadre: Bayer Leverkusen, Galatasaray, Olympiakos, Manchester City, Schalke 04, Arsenal e Zenit.

Di certo tutte le possibili avversarie del Milan sono delle squadre ostiche da affrontare, risulta quindi difficile identificare l’avversario più abbordabile. Non resta che affidarsi all’urna e aspettare l’esito del sorteggio per conoscere quale futuro spetta ai rossoneri.

Leggi anche-> Champions League, Milan: ottavi sempre raggiunti con Allegri

Leggi anche-> Champions League: Milan agli ottavi senza Montolivo e Muntari

Leggi anche-> Milan-Ajax 0-0: Video sintesi del match