Champions League, squadre qualificate agli Ottavi (2015-16)

Sono giá tre le squadre qualificate agli ottavi di Champions League 2015-16. Siamo giunti alla 4a giornata dei gironi di qualificazione e arrivano giá i primi verdetti, con le big che cominciano a ingranare. Giá tre squadre sicure di disputare gli ottavi, ma ancora senza la certezza del primo posto del proprio gruppo. Con la vittoria al Bernabeu per 1-0 (gol di Nacho su uscita inspiegabile di Trapp) il Real Madrid stacca giá il biglietto per la fase a eliminazione diretta. I parigini sono comunque saldamente al secondo posto e con una vittoria contro il Malmö chiuderanno i giochi.

Nel girone D, quello della Juve, è il Manchester City a qualificarsi matematicamente: i citizens, ricorderete, avevano perso all’esordio all’Etihad proprio contro i bianconeri, ma dopo quello stop sono arrivate tre vittorie consecutive che, unite agli altri risultati, fanno sì che gli inglesi siano giá matematicamente agli ottavi. La Juventus, però, non deve disperare, perchè la qualificazione è comunque molto vicina: i piemontesi si trovano al secondo posto a quota 8 e basterá un pareggio contro il City per centrare l’obbiettivo, o addirittura una sconfitta in caso di non vittoria del Siviglia in casa dei tedeschi del M’Gladbach, che hanno di fatto tolto quattro punti alla Vecchia Signora.

Nelle partite del mercoledì molte sorprese e una sola certezza: lo Zenit di Villas Boas, che vince anche a Lione e, oltre a staccare il biglietto per gli ottavi, è anche l’unica squadra a punteggio pieno tra le magnifiche 32.

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE