Chelsea-Roma, Probabili Formazioni e Diretta TV

Ecco dove seguire la gara dello Stamford Bridge

Chelsea-Roma è uno dei match in programma della terza giornata del Gruppo C della Champions League 2017-18, in programma mercoledì 18 ottobre, alle ore 20:45, allo Stamford Bridge di Londra.

Ultime Notizie Chelsea

La formazione allenata da Antonio Conte, ex allenatore della Juventus e della Nazionale Italiana, arriva a questo match dopo la sconfitta in Premier League 2017-18 subita in casa del Crystal Palace per 2-1. Dopo questa sconfitta, le distanze dalle prime due della classe si allunga. Ora è a -9 dal Manchester City di Guardiola (impegnato in questa competizione contro il Napoli di Maurizio Sarri) e a -7 dallo United di Mourinho (che affronterà il Benfica).

Nelle prime due giornate della massima competizione continentale, ha ottenuto altrettanti successi. Il primo per 6-0, allo Stamford Bridge, contro il Qarabag, mentre, in quella successiva, ha battuto, all’Estadio Wanda Metropolitano, 2-1 l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che gioca alle ore 18:00 in casa del Qarabag.

Conte risponde a questa sfida con un 3-4-2-1. In porta il solito Courtois. Davanti a lui una difesa a tre con David Luiz, Azpilicueta e Cahill. Sulla mediana Moses, Bakayoko, Fabregas e Alonso, con l’italiano Zappacosta in panchina. A sostegno dell’unica punta Batshuayi ci potrebbero essere Willian e Eden Hazard.

Ultime Notizie Roma

Così come per il Chelsea, arriva anche con una sconfitta la Roma di Eusebio Di Francesco. Infatti, nell’ultima giornata di Serie A 2017-18, la formazione giallo-rossa, allo Stadio Olimpico, è stata battuta dal Napoli di Maurizio Sarri per 1-0, grazie ad una rete di Lorenzo Insigne. Attualmente si trovano al quinto posto in classifica, a quota 15, a -9 dai partenopei, primi, e a -7 dall’Inter, seconda.

Dopo il pareggio alla prima giornata di Champions League, ovvero quello per 0-0 all’Olimpico contro l’Atletico Madrid, nella seconda giornata ha ottenuto il primo successo battendo, in trasferta, il Qarabag per 2-1 con le reti di Manolas e di Dzeko. Inutile la rete di Henrique per i padroni di casa.

Di Francesco non avrà a disposizione il difensore Manolas per infortunio. A centrocampo potrebbe riavere a disposizione Strootman, rientrato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare le due gare con la Nazionale olandese e la gara contro il Napoli. Ha anche a disposizione Pellegri, che, però, si accomoderà in panchina. L’ex tecnico del Sassuolo potrebbe confermare il suo consueto 4-3-3. Alisson tra i pali. Davanti a se una difesa a quattro con Peres, Fazio, Jesus e Kolarov. Sulla mediana potrebbero esserci Strootman, De Rossi e Nainggolan. Attacco a tre con Dzeko punta centrale, con Perotti sulla sinistra e Florenzi a destra.

Probabili Formazioni

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois; David Luiz, Azpilicueta, Cahill; Moses, Bakayoko, Fabregas, Alonso; Hazard, Willian; Batshuayi.

A disposizione: Caballero, Rudiger, Christensen, Zappacosta, Scott, Musonda, Pedro, Morata. Allenatore: Antonio Conte.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Karsdorp, H. Moreno, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Under, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Chelsea-Roma, Diretta Tv

La gara tra le due formazioni sarà trasmessa sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD (canale 380 del Digitale Terrestre), con il collegamento pre-partita a partire dalle ore 20:00 e con un ampio post-gara con interviste e dichiarazione dei protagonisti.