Chi è Aleksandar Trajkovski il nuovo acquisto del Palermo?

fonte foto: todaysport.it

Il Palermo punta al futuro per il Calciomercato 2015: dopo i contatti avviati per Cassini, la squadra di Iachini, che ha conquistato la salvezza con largo anticipo quest’anno, vuole sostituire il partente Paulo Dybala nel migliore dei modi con l’ormai nuovo acquisto Aleksandar Trajkovski. Certo, appare ancora molto precoce dire che i rosanero stanno già cercando un sostituto che riesca ad essere all’altezza, ma l’identikit del nuovo imminente acquisto dei siciliani potrebbe corrispondere a quel tipo di giocatore.

Si chiama Aleksandar Trajkovski il giocatore che oggi sosterrà le visite mediche con i rosanero. Macedone, classe 1992, è nato nella capitale Skopje e lì vi è cresciuto calcisticamente, debuttando con la maglia del FK Cementarnica 55, club che rappresentava la città in seconda divisione. Dopo una serie di buone prestazioni l’allora appena 17enne fantasista macedone, che può giocare sia da ala sinistra o attaccante centrale ed è ambidestro, viene notato dagli osservatori del club croato NK Inter Zapresic, che militava nella massima divisione del Paese che porta la bandiera a scacchi. Infatti il giocatore non ha potuto giocare fino al compimento della maggiore età.

L’anno dopo, nel 2011, passa ai belgi dello Zulte Waregem, dove rimane fino all’estate del 2013. In quella sessione di mercato il Mechelen lo accoglie in prestito, dove si fa notare, dopo un buon campionato, proprio dai rosanero, che cercheranno di tesserarlo (anche se oramai pare davvero cosa fatta) dopo le visite mediche che sosterrà, come detto, nella giornata di oggi 21 maggio. Sarà lui il possibile crack del futuro del Palermo?

fonte foto: todaysport.it

CALCIOMERCATO PALERMO 2015: ACQUISTI, CESSIONI, TRATTATIVE