In questi giorni abbiamo sentito parlare di Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 del Milan che ha debuttato in amichevole contro il Bournemouth. Ma chi è? Andiamo a scoprirlo.

Alessandro Plizzari si è messo in mostra durante l’amichevole di sabato scorso tra Milan e Bournemouth. Il giovanissimo portiere classe 2000 è entrato nel secondo tempo al posto di Gabriel e si è subito reso protagonista con una super parata nei minuti finali. Questo lo ha subito messo al centro dell’attenzione, tanto da fargli guadagnare una convocazione nella nazionale under 19 italiana. 

Plizzari è nato il 12 marzo 2000 ed è originario di Crema. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan nella stagione 2015/16, ma si è aggregato alla prima squadra solamente pochi mesi fa. Montella ha voluto dargli fiducia e, finora, ha avuto ragione. Il “portierino” rossonero si candida già ad un ruolo da vice-Donnarumma, continuando quella che si candida a diventare una generazione d’oro per i portieri rossoneri.

LEGGI ANCHE: