Chi è Brillante? Video dell’australiano acquistato dalla Fiorentina

La Fiorentina acquista l’ australiano Joshua Brillante. In molti tifosi viola si stanno però chiedendo chi è questo calciatore. Il classe ’93 di origini italiane ha esordito nella A-League australiana nel 2010 con la maglia del Goald Coast United per poi essere acquistato dal Newcastle Jets, dove attualmente giocava,  con cui ha disputato in totale 46 partite e non riuscendo mai a segnare una rete.

Brillante è alto 177 cm per 75 kg, è ritenuto uno dei migliori talenti australiani ed era stato inserito anche tra i pre-convocati per il Mondiale in Brasile. E’ un calciatore prettamente difensivo che fa della duttilità la sua dote migliore. Può infatti ricoprire il doppio ruolo di difensore o centrocampista difensivo davanti alla difesa e in alcune occasioni è stato addirittura utilizzano come terzino destro.  E’ dotato anche di un buon tiro dalla distanza con cui spesso cerca di sorprendere i portieri avversari.

Grande protagonista delle Nazionali giovanili, Brillante si è messo in luce soprattutto durante il Mondiale under 20 del 2013. Ha esordito anche con la Nazionale maggiore australiana contro la Cina a 20 anni. Sulle sue tracce c’erano anche la Lazio e l’Everton ma alla fine la Fiorentina è riuscita ad acquistare questo giovane talento.

VIDEO GOL BRILLANTE

Leggi anche -> Calciomercato Fiorentina, arriva Fellaini dal Manchester United?

Leggi anche -> Calciomercato Fiorentina, arriva Bonaventura?