Chi è Erick Thohir? Il magnate che acquista l'Inter

Continua il tira e molla tra Moratti e Thohir: vendere o non vendere? Non ci sono grosse novità, c’è chi afferma che l’asiatico acquisirà la maggioranza dell’Inter e chi, invece, crede che si “accontenterà” di un 40%.

Ma chi è davvero Erick Thohir? 43enne, indonesiano nato a Giacarta, è un ricco imprenditore, dirigente sportivo, nonché magnate dell’editoria e della televisione indonesiana. Potremmo definirlo come un Berlusconi asiatico, se il paragone ci è concesso. E’ infatti a capo di una grossa società indonesiana, il Mahaka Group, azienda che detiene quotidiani, riviste, televisioni e radio.

4 figli, un master  in Economia, risulta essere uno degli uomini più ricchi d’Indonesia, assieme al padre Teddy e al fratello maggiore dal buffo nome di Garibaldi. Erick ha costruito un grosso impero, venendo a contatto anche con gli Stati Uniti: è infatti proprietario di maggioranza della società di calcio Dc United e detiene il 15% delle quote di una squadra di basket, i Philadephia 76ers.

Il Presidente dell'Inter Massimo Moratti

Adora l’Italia e possiede anche una Ferrari, spesso possiamo trovarlo  alla guida della sua rossa fiammante ed è solito frequentare i party della comunità suddetta. E’ padrone di alcuni locali di tendenza nel centro di Giacarta, che frequenta spesso con gli amici, cantando al karaoke.

Leggi anche –> Wellington va al Galatasaray, inter beffata

Leggi anche –> Calciomercato Inter: acquisti, trattative e cessioni al 7 luglio