Chi è Geis il possibile nuovo acquisto della Lazio?

In questi ultimi anni una delle nazioni che ha sfornato i migliori talenti a livello internazionale è sicuramente la Germania.  Oggi ci occupiamo di Johannes Geis, giovane centrocampista tedesco classe 1993 del Magonza e della Nazionale tedesca under 21.
Johannes nasce il 17 agosto di 22 anni fa a Schweinfurt, inizia la sua carriera a calcistica a livello giovanile in Baviera nel Großbardorf giocando come regista o all’occorrenza mezz’ala.

Nel 2008 passa al Greuther Furth e dopo 2 anni di trafila nelle giovanili, il club lo fa debuttare tra i professionisti il 20 Novermbre 2010 nella partita Paderborn – Greuther Furth valida per il campionato di Zweite Liga (Serie B tedesca). Le prime due stagioni da semi-professionista vedono Geis collezionare 9 presenze con la prima squadra e 20 con la seconda squadra.

La consacrazione sembra arrivare nell’annata 2011/2012 quando con la sua squadra vince il campionato e viene promossa in Bundesliga. Al primo anno in massima serie viene schierato poche volte dall’allenatore, ma nonostante le sporadiche apparizioni, il Magonza ne intravede il talento e decide di puntare su di lui acquistandone il cartellino. Sotto la guida di Tuchel riesce a mostrare tutta la sua classe, diventa subito titolare e contribuisce nel portare il Magonza in Europa League grazie al 7 posto conquistato.

Quest’anno la squadra non è riuscita a ripetere il miracolo sportivo della stagione precedente, però Johannes è stato uno dei pochi della sua squadra a fare un grande campionato e grazie alle sue prestazioni di livello è riuscito ad attirare le attenzioni di numerosi club esteri e di Bundesliga.

In questa sessione di calciomercato è ormai dato per certo il suo addio al Magonza, tra le maggiori candidate ad accaparrarsi il centrocampista abbiamo la Lazio che proverà a bruciare la concorrenza del Borussia Dortmund. La possibilità di partecipare alla prossima Champions League della formazione Capitolina rispetto a quella tedesca potrebbe essere determinante nella scelta finale di Johannes.

Leggi anche: