Chi è Iturbe? Il video del calciatore acquistato dalla Roma

Iturbe è oramai un calciatore della Roma. Il calciatore argentino si era fatto già vedere nella zona del centro sportivo della capitale dove è stato naturalmente scortato e protetto da una folla chiaramente in delirio per il nuovo arrivato. Poche, pochissime parole le sue concluse con un solo “” in risposta alla domanda di una tifosa sul fatto se fosse felice di essere approdato nella squadra della capitale.

L’accoglienza è stata di certo delle migliori ma non poteva essere da meno date le aspettative che si sono venute a creare intorno a questo campioncino che tanto bene ha fatto lo scorso anno a Verona, in un’annata quasi perfetta, ribadendo quanto di buono aveva poi fatto vedere sin dalle prime uscite quand’era ancora un fenomeno in erba nelle file del club argentino del River Plate prima e del Porto poi.

Ma che tipo di giocatore è Juan Manuel Iturbe Arevalos? Sicuramente fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori, da buon sudamericano del resto. Uno scatto a dir poco esplosivo abbinato ad una visione di gioco a 360°, che sono supportate poi da un sinistro meraviglioso grazie al quale, anche su calcio piazzato, ha regalato ai suoi tifosi e compagni, più di una volta i punti necessari per la vittoria. Gran merito dei 21 gol in stagione di Luca Toni sono sicuramente suoi, ad esempio.

Un dribbling fulminante, che ricorda quello dell’ex napoletano Lavezzi, ma con una tecnica ancor maggiore, cristallina che, se messa al servizio dell’intera squadra, può diventare devastante. In effetti i tifosi giallorossi si staranno sfregando per bene le mani immaginando la loro batteria di esterni formata dal nuovo arrivo argentino, appunto, e Gervinho che già lo scorso anno era stato sicuramente una delle migliori ali, se non la migliore, del campionato. Ecco quindi di seguito alcune delle migliori giocate di Iturbe nella scorsa stagione, con la casa del Verona:

Leggi anche –> Iturbe ufficiale alla Roma: ecco le cifre!