Chi è Ivan Cavaleiro? Video delle giocate del portoghese del Benfica

Lavezzi, Osvaldo, Dzeko: solo per citare alcuni nomi che si fanno di possibili acquisti per l’Inter di Gennaio targata Thohir. Ma senza dare troppo nell’occhio si lavora anche al futuro, puntando su giovani talenti emergenti del panorama internazionale. Occhi puntati sul gioiellino del Benfica Ivan Cavaleiro, indicato dalla stampa lusitana come l’erede di Cristiano Ronaldo.

Nato il 18 Ottobre del 1993 a Vila Franca de Xira in Portogallo, Cavaleiro è un esterno d’attacco che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di seconda punta. Ha dalla sua 175 cm di classe e tecnica, un contratto in scadenza nel 2018 e un valore di soli 2,5 milioni di euro. L’Inter ha già sondato il terreno con la dirigenza del Benfica, interessata però a rinnovare il contratto del giovane talento aumentando il suo ingaggio e la clausola rescissoria, portandola a ben 40 milioni di euro per scoraggiare le pretendenti (oltre ai nerazzurri sarebbe interessata al Portoghese anche il Manchester United).

Il calciatore ha disputato la scorsa stagione con il Benfica B, realizzando 12 reti in 38 presenze, ed aiutando la sua squadra ad ottenere la settima posizione in Classifica, mentre quest’anno ha debuttato in prima squadra il 19 Ottobre 2013 durante una partita di Coppa Portoghese, fornendo l’assist per la rete del suo compagno di squadra Ola John. Solamente 4 giorni dopo faceva il suo esordio anche in Champions League, nel pareggio tra il Benfica e l’Olympiakos. Un talento da non farsi scappare

ECCO IL VIDEO CON LE PIU’ BELLE GIOCATE DEL PORTOGHESE

Leggi anche–> Mercato Inter, occhi puntati sul nuovo Cristiano Ronaldo

Leggi anche–> Il punto sul mercato dell’Inter