Chi è Kingsley Coman: baby del Psg acquistato dalla Juventus

La Juventus ha ufficializzato il primo acquisto del calciomercato targato 2014-2015. Infatti la società bianconera ha acquistato a parametro zero Kingsley Coman, duttile trequartista francese classe 1996 in scadenza di contratto col Paris Saint-Germain. La Juventus ha condotto questa operazione a fari spenti, infatti il giovane Coman sembrava destinato a trasferirsi in una big europea e il Bayern Monaco sembrava in pole position ma il ds Beppe Marotta è riuscito a strapparlo alla concorrenza firmando un colpo simile a quello di Paul Pogba.

E’ ancora presto per dire che l’acquisto di Coman è stato un affare come quello Pogba, altro francese acquistato a parametro zero, tuttavia i presupposti ci sono tutti per vedere il talentuoso francese affermarsi in  maglia bianconera. In patria è stato soprannominato “King” per via del suo dominio quando giocava nelle giovanili, infatti Coman  ha impressionato tutti all’ombra della  Torre ed è stato premiato col Titi d’Or, premio per il miglior giovane nel PSG per due anni consecutivi risultando il miglior giocatore delle giovanili sia nel 2012 che nel 2013 e diventando una pedina fondamentale anche nelle varie selezioni Under della nazionale francese.

Due anni fa Carlo Ancelotti lo fece esordire in Ligue 1 a 16 anni ed 8 mesi al fianco di Cavani ed Ibrahimovic, il giovane francese aveva impressionato anche il tecnico italiano grazie alle sue doti come la corsa e il dribbling. Coman è ambidestro e nelle giovanili del Psg è stato spesso usato come trequartista mentre in nazionale viene schierato sull’ala sinistra, tuttavia non ha mai trovato spazio in prima squadra per via degli acquisti plurimilionari del club così il talentuoso francese ha deciso di lasciare il Psg per provare ad emergere altrove e la Juventus ha tutte le carte in regola per poterlo lanciare tra i grandi.

Leggi anche –> Mercato Juve, arriva Kingsley Coman dal Psg: Ufficiale

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: piace Rojo dello Sporting Lisbona