Chi è List, ex giocatore morto per la Sla?

VOTA QUESTA NOTIZIA

È morto ieri Paolo List un ex giocatore di calcio vittima della Sla. In un giorno così triste, Calcionow.it vuole ricordarlo. Chi è List? List era un terzino destro che nel corso della sua carriera calcistica ha vestito le maglie di Foggia, Jesi, Monopoli e Bologna tra le altre.

L’esordio di Paolo List è con la maglia del Pergocrema in Serie C1 nella stagione 1979-1980, all’età di sedici anni; quindi approda al Foggia nel 1983, vi rimarrà fino al 1985 per tornarci dal 1988 al 1991. Nel mezzo le parentesi con Jesi e Monopoli, poi Bologna e Palazzolo. Raggiunta l’età di 33 anni List decise di lasciare il calcio giocato, ma ha continuato a seguirlo riuscendo a portare la Ripaltese in Seconda Categoria.

List se n’è andato all’età di 52 anni nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo 2016. Morto per Sla, stessa malattia che ha portato via dalla vita Stefano Borgonovo, List rimarrà sempre nella memoria dei tifosi di calcio e in particolare del Foggia con la cui maglia ha conquistato, sotto la guida di Zeman, la promozione in Serie A.