Chi è Mario Lemina: Nuovo Acquisto della Juventus?

Giocatore di contenimento, dotato di buona tecnica, un guerriero (protagonista in una rissa con Morata nell’amichevole estiva proprio contro la Juve). Cosi si presenta Mario Lemina alla Vecchia Signora. Nato nel Gabon, naturalizzato francese, a 16 anni è stato preso dal Lorient, con cui ha esordito fra i “grandi” a 18 anni in Ligue 1.

Grazie alle sue ottime prestazioni, si è guadagnato un posto nella nazionale Under 20 francese, in vista dei Mondiali di categoria giocati in Turchia nell’estate del 2013. Ha collezionato soltanto due apparizioni con la maglia dei Bleus, ma è riuscito  ugualmente a diventare campione del mondo insieme al suo nuovo compagno di squadra Paul Pogba e l’interista Geoffrey Kondogbia.

L’OM lo ha prelevato dal Lorient per una cifra pari a 4 milioni di euro nella stagione 2013/2014, nonostante il club proprietario del cartellino volesse fortemente trattenerlo. Alla sua prima annata con la nuova maglia ha collezionato 14 presenze nella massima serie transalpina e 4 in Champions League. Visto il miglioramento del suo stile di gioco e le buone gare fatte con l’Under 21 francese, la nazionale Gabonese aveva deciso di convocarlo per la Coppa D’Africa del 2015, ma Lemina ha rifiutato dichiarando di volersi giocare le sue carte per conquistare la nazionale maggiore della Francia.

Mario è un giocatore di grande personalità. E’ un centrocampista alto, dotato di un fisico imponente (poco più basso di Pogba), che lo aiuta a vincere i contrasti in mezzo al campo. E’ destro e possiede una grande tecnica, si muove bene palla al piede e si permette anche il lusso di effettuare dribbling niente male. Probabilmente, una delle sue migliori caratteristiche è la capacità di passaggio. Sa sempre quando e dove servire l’assist decisivo al suo compagno di squadra. Oltre alla sua caratteristica di regista e la sua ottima visione di gioco, è molto presente ed aiuta sempre i suoi compagni di squadra, garantendo un eccellente mix di qualità e quantità.

Leggi anche –> Lemina alla Juventus: i Dettagli

Leggi anche –> Hernanes alla Juventus: le Cifre