Chi è Marko Pjaca? Attaccante della Dinamo obiettivo del Milan

Il Milan in questa finestra di calciomercato ha puntato lo sguardo su Marko Pjaca, attaccante che il club rossonero considera una valida alternativa a Zlatan Ibrahimovic, Ma chi è Marko Pjaca? Si tratta di un giovane talento della Dinamo Zagabria, nato il 6 maggio 1995 a Zagabria per l’appunto e cresciuto, calcisticamente parlando, nella Lokomotiva, dove è rimasto sino al 2014, quando fu prelevato dalla Dinamo.

Vent’anni appena compiuti, 1,83 cm d’altezza e un giocatore duttile e dalla grande corsa. Può giocare, infatti, in diverse posizioni d’attacco: da trequartista ad ala destra o sinistra, per Pjaca non fa differenza. Può dare delle soddisfazioni anche come mezzala o seconda punta, ma questi ruoli sono ancora tutti da scoprire per lui. Il vizio del gol non gli manca (11 marcature in 32 presenze con la maglia della Dinamo) ed è anche un buon fornitore di assist, senza dimenticare la grande precisione nei passaggi, la sua abilità nel dribbling e nel difendere palla.

La velocità, una delle caratteristiche di Salah, altro giocatore preso in considerazione dal Milan come sostituto di Ibrahimovic, non è esattamente il suo forte, ma con le sue qualità riesce a sopperire. Insomma, Marko Pjaka ha tutte le carte in regola per essere la nuova scommessa del Milan e tutto lascia presagire che questa possa essere una scommessa vincente.

Leggi anche: