Chi è Memphis Depay? Il Video dell'attaccante accostato all'Inter

La notizia bomba di oggi in chiave mercato è quella di un possibile interesse dell’Inter per Memphis Depay. Molti tifosi che non l’hanno ammirato durante questi Mondiali si chiedono: “Chi è Memphis Depay?”. Calciomercato-Inter.it prova a farvi conoscere il giovane attaccante del Psv Eindhoven e dell’Olanda, mostrandovi anche un video con tutte le prodezze del giovane tulipano durante l’ultima stagione in Eredivisie, dove è riuscito a piazzare 12 gol in 32 presenze.

Attaccante di origini ghanesi, nato nel 1994, Depay ha iniziato a giocare nel Moordrecht, prima di passare allo Sparta Rotterdam e poi, a 12 anni, al Psv Eindhoven. Debutta in prima squadra ad appena 17 anni in Coppa d’Olanda. Schierato titolare, segna il primo degli otto gol con cui il Psv Eindhoven demolisce il modesto club del VVSB. A 18 anni appena compiuti fa il suo debutto anche in campionato: il 26 febbraio 2012, infatti, subentra nel match che vede il Psv vincere per 3-2 sul Feyenoord. Nemmeno un mese dopo, il 18 marzo, rileva il napoletano Dries Mertens e segna il suo primo gol in campionato nel 5-1 rifilato all’Heerenveen. Ad oggi, sono 17 in 60 presenze i gol con la maglia del Psv Eindhoven, col quale ha vinto una Coppa d’Olanda e una Supercoppa nel 2012.

Prima di arrivare alla Nazionale maggiore, Depay ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili, partendo dall’Under 16 (8 reti in 16 gare), passando poi per l’Under 17 (7 gol in 10 partite) e l’Under 21 (nessuna rete a fronte di 7 presenze). Per lui ora si sono spalancate le porte della Nazionale dei grandi e, perché no, in futuro potrebbero aprirsi quelle dell’Inter.

IL VIDEO CON LE MIGLIORI GIOCATE DI MEMPHIS DEPAY

Leggi anche–> Gazzetta dello Sport: “Inter su Depay”