Chi è Norbert Balogh, nuovo attaccante del Palermo?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Chi è Norbert Balogh, nuovo attaccante del Palermo? Oltre a cambiare allenatore, Zamparini ha voluto portare volti nuovi in Sicilia. Molti dei quali giovani. Cristante su tutti, ma pure il venezuelano Arteaga e l’ungherese Balogh. Del primo si conosce più o meno tutto, essendo italiano e avendo passato gran parte della sua adolescenza nelle giovanili rossonere. Del secondo qualcosa si ricorda, essendo stato al Parma un anno. Ma il terzo è quasi uno sconosciuto. Chi è questo ragazzo ungherese?

“Il nuovo Cavani sarà Norbert Balogh, l’ho pagato 5 milioni di euro e sarà la prossima punta di diamante del Palermo, così come ho fatto con Cavani e Dybala.” Queste le parole di presentazione del patron rosanero per il nuovo acquisto classe ’96. Accostamenti scomodi, ma anche incoraggianti. Per il momento con Cavani regge solamente l’altezza in centimetri. Anzi lo sovrasta. 197 contro i soli 184 del “Matador”. Un gigante insomma!

Speriamo sia grande pure nel realizzare gol. Punta centrale il suo mestiere, ma all’occorrenza anche ala. In quest’annata con la maglia del Debrecen, ha realizzato 5 reti in 24 partite, di cui 2 in Europa League. Nelle passate stagioni più o meno gli stessi numeri. Non un attaccante prolifico, ma per un diciannovenne potrebbe pure bastare. A Palermo si augurano che possa crescere e perché no, sbocciare definitivamente. E magari valorizzarlo al meglio per ottenere in futuro un’altra plusvalenza da capogiro. Zamparini pensaci tu.

Leggi anche: