Sal Galatioto è l’ennesimo nome nuovo spuntato in questi giorni e collegato ad una cordata che sarebbe interessata all’acquisto del Milan. Andiamo a vedere chi è.

Galatioto è un nome molto noto degli USA: di origini italiane (è nato a Castellammare del Golfo in Sicilia) si trasferisce a New York all’età di 6 anni. La sua figura è collegata principalmente alla famosa Lehman Brothers, società di cui è stato manager in passato. Ad oggi è il presidente della Galatioto Sports Partners (GSP), società tra le più influenti all’interno dello sconfinato mondo degli sport americani.

Ora la GSP starebbe allargando i suoi interessi anche al mercato calcistico europeo, dove la faccenda acquisti/cessioni di società è però molto diversa rispetto a quella americana. Da qui l’interesse nei confronti del Milan, che fa ancora molta gola a livello mondiale come marchio ed ha bisogno di ingenti investimenti per rilanciarsi in grande stile.

Galatioto avrebbe le possibilità economiche per farlo, ma la trattativa è ancora all’inizio. Ormai la figura del famoso “Mr. Bee” sembra tramontata del tutto.

LEGGI ANCHE:

Finale Coppa Italia: riaperta vendita biglietti

Milan, La Cessione Potrebbe Essere Vicina: Le Cifre