Chi è Vilhena il possibile nuovo acquisto dell’Inter?

Scopriamo chi è Vilhena il possibile nuovo acquisto dell’Inter.

Dopo un finale di stagione avaro di soddisfazioni, l’Inter è già proiettata al futuro. La mancata qualificazione alla prossima Champions League ha costretto il ds Ausilio ad intervenire immediatamente sul mercato per mettere a disposizione di Roberto Mancini un gruppo competitivo che, dopo tanti anni passati nell’anonimato, possa tornare a competere ai massimi livelli nel campionato nostrano.

Ad oggi, il reparto da puntellare maggiormente è il centrocampo: la presenza di tanti giocatori muscolari, infatti, non è proporzionale a quella di uomini abili tecnicamente in grado di spostare gli equilibri e di comandare le redini del gioco. Ausilio, dopo aver acquistato dal Siviglia Èver Banega, ha individuato in Tonny Vilhena un altro profilo interessante da inserire nel reparto nevralgico del campo. Accostato anche al Milan, il 21enne centrocampista olandese sembra molto vicino al club di Thohir, che di un giocatore di tali caratteristiche ne avrebbe ciecamente bisogno: visione di gioco, capacità di inserimento e aggressività sono i suoi marchi di fabbrica, da abbinare, inoltre, ad un’invidiabile duttilità tattica.

Vilhena è da tempo nel giro della Nazionale olandese e vanta nel Feyenoord, squadra in cui milita attualmente, 137 presenze condite da 16 gol. Vilhena è in scadenza di contratto, dunque approderebbe in nerazzurro a parametro zero: può essere, insieme a Banega, l’elemento low cost da cui ricostruire un centrocampo da anni orfano di qualità e geometrie?

INTER: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO