Infortunio Chiellini: Stagione finita?

Il difensore della Juventus salta di sicuro l'Inter, ma rischia di non disputare la finale di Coppa Italia e gli ultimi incontri di campionato

Un comunicato della Juventus fa paura a tutti i tifosi bianconeri: Chiellini potrebbe già aver terminato la propria stagione. A quanto pare l’infortunio patito nella gara contro il Napoli, persa al 90′ per 0-1 con rete di Koulibaly, sembra essere una cosa seria, non solo Chiellini salterà certamente la trasferta della Juventus a Milano, contro l’Inter, ma il difensore centrale rischia uno stop che equivale ad un arrivederci alla prossima stagione calcistica.

Il comunicato della società bianconera

Il comunicato non ci parla di tempi di recupero:
Giorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per il quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso”.

Quando potrà rientrare Chiellini

Adesso c’è da capire quando Chiellini potrà innanzi tutto allenarsi e poi quando potrà scendere in campo, sarebbe un sollievo avere la certezza di poterlo schierare nella finale di Coppa Italia contro il Milan, che si terrà il 9 maggio, o anche per la trasferta di Roma contro i giallorossi, partita che, insieme alle altre 4 rimaste, può essere decisiva per lo scudetto. La Juventus deve ancora lottare su due fronti ed affrontare cinque gare importantissime.