Chievo-Atalanta, 1-4: Voti Ufficiali Gazzetta Fantacalcio (Serie A 2016-17)

Termina Chievo Verona-Atalanta, risultato finale di 1-4: i bergamaschi stendono i clivensi grazie ad una doppietta di Gomez ed ai gol di Conti e Freuler. A nulla serve la rete di Pellissier. Ecco i voti della Gazzetta dello Sport sul match del Bentegodi.

 

Gara che si mette subito in discesa per gli ospiti quando al 4′ Gomez porta in vantaggio i suoi con un sinistro da posizione ravvicinata.
Un Papu Gomez scatenato che al 23′, su assist di Spinazzola, raddoppia stavolta con un destro potente.

La reazione del Chievo Verona è sterile e, prima della fine del primo tempo, l’Atalanta può calare il tris: incomprensione della difesa clivense, la palla arriva ancora a Gomez che calcia ma stavolta il suo tiro è respinto da Sorrentino. Sulla sfera si avventa Conti che deve solamente appoggiare in rete a porta libera.

Nel secondo il tempo il copione è lo stesso. Al 62′ però, il Chievo riesce a sfruttare una delle poche manovre offensive. Lancio lungo in verticale della difesa di casa, Floro Flores prolunga di testa per Pellissier che aggira Berisha facilmente e, dopo una finta in area, accorcia le distanze.

Divario che si ristabilisce al 69′ quando Freuler, servito da Petagna, chiude il sipario con un bel mancino piazzato all’angolino alla destra di Sorrentino.

LE PAGELLE DELLA GAZZETTA DI CHIEVO VERONA-ATALANTA SARANNO DISPONIBILI DOPO LA MEZZANOTTE

CHIEVO VERONA (4-3-1-2) – Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; De Guzman (dal 46′ Bastien), Radovanovic, Castro; Birsa (dal 84′ Kiyine); Meggiorini (dal 46′ Floro Flores), Pellissier.

ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Masiello, Zukanovic; Conti, Grassi (dal 68′ Konko), Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez (dal 87′ D’Alessandro), Petagna (Dal 90′ Paloschi).

GOL: Gomez (2), Conti, Freuler; Pellissier.
ASSIST: Freuler, Spinazzola, Petagna.
AMMONITI: Frey; Grassi.