Chievo-Crotone: Probabili formazioni e Diretta Tv

Partita salvezza molto delicata, i calabresi con una vittoria sarebbero salvi

Sarà uno scontro da dentro o fuori e potrà valere un’intera stagione. La 36a giornata del Campionato di Serie A, vedrà la sfida ChievoCrotone, la diretta tv e le probabili formazioni dell’incontro di Verona. La società clivense ha fatto sapere che il costo del biglietto sarà di un euro e potrebbe dunque portare ad un vero e proprio sold-out. Una mossa quella attuata dalla presidenza gialloblu che potrebbe portare ad un vero e proprio assedio di tifosi rossoblu. Migliaia al momento i tifosi che accompagneranno la squadra di mister Zenga al Bentegodi al motto di #RoadtoChiev.

Esordio per D’Anna

Domenica ci sarà l’esordio ufficiale per D’Anna che è subentrato, la scorsa settimana, all’esonerato Maran. Suo l’arduo compito di traghettare, in queste ultime giornate di campionato, in porto sicuro. I 31 punti fino ad ora accumulati condannano i clivensi al terzultimo posto, in piena zona retrocessione. Per battere il Crotone D’Anna schiera il 4-4-2 con l’esperto Sorrentino a difesa della porta. Difesa a quattro con Cacciatore, Tomovic, Bani e Jaroszynski. A centrocampo Giaccherini, Castro, Radovanovic e Hetemaj. Coppia d’attacco Pucciarelli – Inglese.

Calabresi ad un passo dalla salvezza

La squadra di mister Zenga è in ottima forma. Sette i punti raccolti dai calabresi nelle ultime tre giornate di campionato. Il successo in casa per 4 a 1 contro il Sassuolo ha portato i rossoblu in zona sicura, a più quattro dalla zona calda. Una vittoria significherebbe salvezza sicura viceversa bisognerà puntare a raccogliere qualche punto contro la Lazio e il Napoli e con un occhio di riguardo anche sulle inseguitrici. La Spal ospiterà il Benevento, l’Udinese affronterà all’ora di pranzo l’Inter mentre nel posticipo il Cagliari ospiterà una Roma amareggiata per l’eliminazione in Champions League.

Zenga riconferma il suo 4-3-3 con Cordaz tra i pali. In difesa Ceccherini, Capuano, Martella e Faraoni. A centrocampo confermati Mandragora, Barberis e Stoian, preferito a Rohden. In attacco Simy punta centrale con Nalini e Trotta sugli esterni.

Schieramenti di Chievo-Crotone e dove seguire la partita

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Pucciarelli, Inglese. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian, Barberis, Mandragora; Trotta, Simy, Nalini. Allenatore: Walter Zenga.

L’incontro sarà visibile in esclusiva su Sky, al Canale Sky Calcio 4 e verrà disputato alle ore 15 allo Stadio Bentegodi di Verona, questo per seguire la diretta tv di Chievo-Crotone, valido per la 36a giornata di campionato.