Chievo-Lazio, Formazioni e Pronostico

I veneti ospitano i capitolini, reduci dal ko contro la Juventus

Vittoriose nella prima giornata, Chievo e Lazio sono uscite sconfitte dalla seconda e vogliono tornare a vincere dopo la pausa per gli impegni nazionali. Le due squadre si affronteranno al Bentegodi di Verona alle ore 15 di domenica, con la consapevolezza che conquistare altri tre punti mettere un punto esclamativo sull’inizio di questa stagione. I clivensi infatti hanno sconfitto l’Inter 2-0 prima di cadere di misura contro la Fiorentina, mentre i capitolini hanno battuto l’Atalanta 4-3 (rischiando la rimonta) per poi cedere con onore contro la Juventus. I biancocelesti sono favoriti, ma vincere a domicilio dei veneti non sarà semplice.

Maran potrebbe recuperare Floro Flores, che però partirà dalla panchina. In attacco allora spazio a Inglese e Meggiorini, supportati come sempre da Birsa. Sulla mediana Castro, Radovanovic e Hetemaj, con Rigoni in panchina.

La Lazio risponderà con un 4-3-3 offensivo. Molti più dubbi per Pioli, che davanti a Marchetti può scegliere tra Bastos e Hoedt per affiancare De Vrij e tra Radu e Lukaku per giocare in fascia con Basta. Sulla mediana giocheranno Biglia, Parolo e Lulic, che potrebbe avanzare in attacco se venisse schierato Milinkovic-Savic. Altrimenti sarà Keita a giocare insieme a Felipe Anderson e Immobile nel tridente. Ecco le probabili formazioni del match:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa; Inglese, Meggiorini.   Allenatore: Maran

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Bastos, Lukaku; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Keita, Immobile.   Allenatore: S. Inzaghi

Leggi anche: