Chievo-Sassuolo Formazioni e Pronostico

Al Bentegodi sfida tra due delle migliori squadre di inizio campionato

Trasferta impegnativa per il Sassuolo di Di Francesco, che dopo la vittoria interna contro il Genoa fa visita al Chievo nel turno infrasettimanale. I neroverdi sembrano favoriti, soprattutto dopo le prestazioni convincenti contro i liguri in campionato e l’Athletic Bilbao in Europa League, ma i clivensi hanno da loro un’ottima compattezza e un inizio positivo, suggellato dai successi contro Inter e Udinese.

Nessuna assenza per mister Maran, che però potrebbe decidere di approfittare del turno infrasettimanale per concedere spazio ai giocatori meno impiegati. Ecco allora che Gamberini potrebbe sostituire uno tra Cesar e Dainelli al centro della difesa, mentre Rigoni prenderà il posto di Ranovanovic (meno probabilmente di Castro) sulla mediana. In attacco un solo posto per fare da partner a Meggiorini: scalpita il recuperato Floro Flores, ma su di lui e Pellissier è in vantaggio Inglese.

Dall’altra parte invece mister Di Francesco dovrà rinunciare a Gazzola e Missiroli, oltre agli infortunati di lungo corso Berardi e Magnanelli. In difesa Acerbi verso il riposo, con Antei pronto a partire da titolare. Dubbio Biondini-Magnanelli per completare il centrocampo composto da Duncan e Pellegrini, con l’attacco che potrebbe concedere spazio a Matri insieme a Politano (o Ricci) e Ragusa. Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini.   Allenatore: Maran.
Indisponibili: –

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Antei, Peluso; Duncan, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Ragusa, Matri.   Allenatore: Di Francesco.
Indisponibili: Gazzola, Missiroli, Berardi, Sensi.

Leggi anche: