Chievo-Torino: Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Alle 18 l'anticipo tra clivensi e granata, in palio punti importanti per la salvezze e l'Europa League

L’altro anticipo della 32a giornata del Campionato di Serie A 2017-18, in programma sabato alle ore 18:00, vedrà l’incontro Chievo-Torino. Vediamo le probabili formazioni.

In palio punti salvezza per i giallo-blu

Partita importante per la squadra di Maran in chiave salvezza. La sconfitta in casa del Napoli deve essere immediatamente archiviata e contro i granata urge vincere per allontanarsi dalla zona calda distante solamente due punti. Possibile 4-4-2 con l’esperto Sorrentino a difesa della porta. In difesa Cacciatore, Bani, Tomivic e Gobbi. A centrocampo non ci sarà Giaccherini, squalificato. Al suo posto Castro, che ha smaltito la febbre ma non ancora al top per una botta al ginocchio subita in allenamento, accanto a Depaoli, Bastien e Radovanovic. In attacco Stepinski, favorito su Meggiorini, e Inglese.

Altro lutto nel mondo granata

Un altro lutto in settimana ha colpito il mondo granata, la scomparsa a 92 anni di Sauro Tomà, ultimo superstite del Grande Torino. La compagine granata, capitanata dal presidente Cairo, giovedì si è recata a Palazzo Madama per rendergli omaggio. Palazzo Madama, quello stesso Palazzo che ospitò nel 1949 i feretri dei calciatori del Grande Torino.

Obiettivo Europa League

Obiettivo completamente diverso per gli uomini di Mazzarri che dopo la vittoria con l’Inter cercano la quarta vittoria consecutiva e continuare così la rincorsa all’Europa League. Mazzarri ripropone il suo 3-5-2 con Sirigu tra i pali. In difesa N’Koulou, Moretti e Burdisso, quest’ultimo preferito a Bonifazi. Mazzarri recupera Rincon ma deve fare a meno di Liajic, Berenguer e Milinkovic-Savic. Obi, Ansaldi, De Silvestri e Baselli completano il centrocampo. In attacco Iago Falque e Belotti. Ancora a rischio la convocazione di Niang.

Dirigerà l’incontro il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi coadiuvato da Posardo e Longo. Quarto Uomo Pezzuto. Al VAR Pasqua e Passeri. Per il fischietto di Brindisi sarà la prima volta in questa stagione con i granata.

Schieramenti di Chievo-Torino

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Depaoli; Stepinski, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

TORINO: Sirigu; N’Koulou, Moretti, Burdisso; Rincon, Obi, Baselli, De Silvestri, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Marco Di Bello. (Posardo e Longo).